ACRILICO SU CARTONE TELATO 30X35
ACRILICO SU CARTONE TELATO 30X35 (COLLEZIONE PRIVATA)
TECNICA MISTA SU TELA (MATERICA) 70X80
TEMPERA SU CARTA 30X70 ANNO 2012 DISPONIBILE
Opera: Libertà
Libertà espressiva, nel simbolismo inconscio di un libero voler esprimere artistico, dove i colori, anch’essi “liberi” ,determinano una dimensione cromatica espansiva. La libertà è libera scelta, e nell’opera l’artista sceglie di svincolarsi da ogni dimensione predeterminata lasciandosi rappresentare dalla sua stessa libera volontà. Ma non esce da sé, seppur vaga nel suo stesso desiderio di liberarsi dai vincoli temporali e contingenti del suo essere ente esistenziale. La sua libertà espressiva, determinata nell’opera, parte da un punto ben definito e centrale, come cuore centrale di un fiore. C’è un “punto”, determinato e ideale, in cui poggia tutta la definizione dell’opera, come petali di un fiore. È nella centralità fisica del quadro. La libertà quindi, e la libertà espressiva in particolare, trovano un vincolo insormontabile che non la negano, quanto piuttosto la sostanziano come perfetta individualità, in quanto, se è libera, non può svincolarsi e liberarsi dal suo stesso essere Sé. La sua libertà è allora “de-terminarsi”, ossia porsi in un contesto predefinito, che non può che essere il suo stesso esprimersi artistico: libertà d’essere e immaginarsi nel proprio Sé.(Dr.Valtero Curzi Critico d'arte Filosofo )
O DISPONIBILELIO SU TELA 100 X120 ANNO 2012
I Magnifici 31 A.A.Cercasi Ritratto collettiva ideata e organizzata da Carla Colombo Sala espositiva ARTECARLA via Brianza 14 IMBERSAGO (LC) dal 21 Ottobre al 3 Novembre
PRESENTACIÓN DE LA EXPOSICION “INCONSCIUS” ESPRESSIONE DELL'ANIMA Sogni e colori……… Il mondo è un'armoniosa orchestra musicale, guidata da uno sconosciuto direttore,l'inconscio L'artista Virginia Milici alias Virgy da vita a linee e forme colorate per esprimere la propria interiorità individuale .Usando e sperimentando il colore liberamente. Per l’Artista la libertà è una delle molteplici vie che conducono verso l'intima struttura dell'anima. Fin dalla sua iniziazione artistica rappresenta e comunica attraverso sguardi e colori vivaci il suo continuo mutamento. In un linguaggio creativo che suscita, attraverso i tratti silenti e a volte sconvolgenti sensazioni, tristezza, stupore, felicità ed’inconsce paure. I suoi colori sono la danza dell’“IO" legame inconscio tra corpo e spirito,azione e pensiero. Nel dipingere esprime inconsciamente la realizzazione di un desiderio, di un'aspirazione e, perché no, di un proprio vizio. Le immagini legate a questa mostra, rivelano un cammino dell'artista nei confronti di se stessa. E non solo, anche un viaggio trasversale a ritroso nella vita. (Virginia Milici)
Vita Che Frida! Palazzo Zuchermann Padova 23luglio 2010 A Teatro Spettacolo Che Viva Frida !
Io Pinocchio e I miei Ricordi 3 ottobre 14 Novembre 2010 Villa Guidini Zero Branco (TV
Impressions culinaires Publié le jeudi 21 octobre 2010 à 07H37 M et Alice Brazeau devant l'installation « Dîner à la c'art » M et Alice Brazeau devant l'installation « Dîner à la c'art » RUE DU COMMERCE. Le restaurant Ma Boîte à lunch accueille une installation de plasticien « M ».