Home » Un pò di me

Un pò di me

Citazioni di vita

"A volte il destino ci fa invadere da una illusione per aspettare poi che siamo noi stessi a scoprire i suoi contorni ingannevoli"

"La ragione non deve mai essere essa solo a guida della vita, ma essere presa per mano dalla vitalità,ossia desiderio di compiutezza del vivere."

"Bellissimo quell'amore che mai tocca l'altro.
Non consuma mai l'attesa d'avere"

"L'amare per un'anima è presa d'atto dell'altro dentro di sé.E il valore e intensità di quell'amore si sente e riconosce nell'istante che potrebbe mancare"

Da scritti Poetici di Valtero Curzi Filosofo

Recensioni

Recensioni -  Arte Emozioni Poesia

Recensione:

 L’opera di Virginia Milici (Alias Virgy) ,guarda nell’anima ,e quel guardare riprende memorie,cioè “vissuti esistenziali” che l’artista non racconta materialmente ma lascia riemergere ,come sguardi e colori che ripercorrono orizzonti conosciuti ma quasi dimenticati.E quel riprendere ,è un muto raccontare che l’artista lascia all’osservatore ma che diviene  “emozione condivisa.”



( V.Curzi)

 

Ogni singola opera tocca una corda scoperta del nostro animo e la fa vibrare,  coinvolgendoci in un'emozione purissima. l'artista la esprime così, con i suoi colori, che ne prendono la forma e l'armonia, si espandono  si concentrano, si disperdono, poi con lo spirito si sollevano, pulsano con il cuore,  ed infine parlano all'inconscio di chi guarda con un linguaggio che ognuno sente proprio. Il clima  , propone suggerimenti ed allusioni tratte dal sub-conscio,  per rapportarsi ad una vita interiore colma di  poetiche  vibrazioni.

 

Titolo : lost dreams / sogni smarriti

Tecnica :T china e carboncino su carta ,cucito su carta di riso con fili di seta neri e bianchi .

La dimensione onirica che l’anima percorre nel sogno è propriamente la ricerca dei vari strati esistenziali che devono necessariamente sovrapporsi e riconoscersi per ricucire il vissuto stesso che attraverso il sogno s’interpreta e scopre. Nella visione onirica tutto è interpretato e svelato secondo una ricerca profonda di sedimenti esistenziali decantati. Nel sogno si ricuce e riannoda il sedimentato esistenziale con il desiderante stato emozionale del rivivere. Perché il sogno, riconducendo il passato al reale, ritrova e percorre ciò che ha definito, ma per farlo sovrappone e cuce quegli stati, anche provvisoriamente e non definitivamente. Ricercare e ritrovare poi significano anche voler rismarrire per ricercare ancora. Nel sogno si è sempre in viaggio nella propria anima.

 

 

 

 Dott.Valtero Curzi 

 

 

 

 

 

 


Etwas von mich

Etwas von mich -  Arte Emozioni Poesia
Die Farben und die Blicke vertreten Das emotionale Universum des Gedächtnisses und der Lebenserinnerungen. Ich liebe nicht, einer genauen Technik weil für mich zu folgen, um Mittel zu malen: ", meinen Moment " zu schreiben, deshalb, in den Linien und in den Farben " Suchend, der sich sofortig fühlte .

 -  Arte Emozioni Poesia
The colors and the looks represent The emotional universe of the memory and the memoirs.I don't love to follow a  technique because for me to paint means: "to write my moment" Seeking therefore, in the lines and in the colors " that felt instant.

Una ricerca personale ..........

Una ricerca personale .......... -  Arte Emozioni Poesia
...............Fra: "corpo sentimenti natura universo"  Arte Digitale


Eine persönliche Suche unter Körpernaturuniversum Digita Art


A personal search among body nature universe

Stella

Stella -  Arte Emozioni Poesia

Stella Calpestata dalle lacrime del tempo Mi perdo in desideri Arrancando sulla scala dei ricordi. Abbandonata d'ogni istinto cerco una ragione. Stella ,dimmi la tua via Sei fuggita, l'asciando solo l'ombra ad amare. Malinconica solitudine Non più colori ,ne più gioie Solo pensieri coperti da un manto buio Ricordi ,trabbocanti di sensi Palpitanti d'amore vissuto Sogni, profumati di linfa e miele in fiore. Stella calpestata nella tua luce Ti rivedo accecante nel lento brivido delle lacrime Gocce ,candide di ghiaccio Screziate d' amarezza . Lacrime che accolgo nell'utima luce dell'amore . Stella è la sera della vita Ricordi vivi, riaffiorono dolenti Pensieri nulli, inservibili rispondono a moltitudini di domande inutili. E' l'ora della stella Lenta la luce nel nulla del tempo si nasconde. (Virgy 09)

 Arte Emozioni Poesia

Mostra Arte contemporanea 2011 MCCP PItignano

testo critico ART BOE

testo critico ART BOE -  Arte Emozioni Poesia

Testo critico inserit su Art Boè Biografie Donne Artiste

Mostra a Lodi

Mostra a Lodi -  Arte Emozioni Poesia

Mostra Osnabruck Germania

Virgy mailart group

Virgy mailart group -  Arte Emozioni Poesia

i miei libri d'artista

LECTURES ARTISTIQUES

Biennale Buenos Aires

 Arte Emozioni Poesia

I Magnifici 31 A.A.Cercasi Ritratto collettiva ideata e organizzata da Carla Colombo Sala espositiva ARTECARLA via Brianza 14 IMBERSAGO (LC) dal 21 Ottobre al 3 Novembre

Mostra Personale Biennale di Montevideo Uruguay

Mostra Personale Biennale di Montevideo Uruguay -  Arte Emozioni Poesia

PRESENTACIÓN DE LA EXPOSICION “INCONSCIUS” ESPRESSIONE DELL'ANIMA Sogni e colori……… Il mondo è un'armoniosa orchestra musicale, guidata da uno sconosciuto direttore,l'inconscio L'artista Virginia Milici alias Virgy da vita a linee e forme colorate per esprimere la propria interiorità individuale .Usando e sperimentando il colore liberamente. Per l’Artista la libertà è una delle molteplici vie che conducono verso l'intima struttura dell'anima. Fin dalla sua iniziazione artistica rappresenta e comunica attraverso sguardi e colori vivaci il suo continuo mutamento. In un linguaggio creativo che suscita, attraverso i tratti silenti e a volte sconvolgenti sensazioni, tristezza, stupore, felicità ed’inconsce paure. I suoi colori sono la danza dell’“IO" legame inconscio tra corpo e spirito,azione e pensiero. Nel dipingere esprime inconsciamente la realizzazione di un desiderio, di un'aspirazione e, perché no, di un proprio vizio. Le immagini legate a questa mostra, rivelano un cammino dell'artista nei confronti di se stessa. E non solo, anche un viaggio trasversale a ritroso nella vita. (Virginia Milici)

Mostre recenti a mia Cura

Mostre recenti a mia Cura -  Arte Emozioni Poesia

Io voglio pace Amore Rispetto 8 marzo Palazzo del Turismo riccione (RM)

Io voglio Pace Amore Rispetto

Io voglio Pace Amore Rispetto -  Arte Emozioni Poesia

Montegrotto Terme (PD) Palazzo del Turismo 25 giugno 2010

Mostre Internazionale MailArt

Mostre Internazionale  MailArt -  Arte Emozioni Poesia

Omaggio a Frida Kahlo 8 Marzo Palazzo del Turismo Riccione (RM)

Mostra MailArt Internazionale

Mostra MailArt Internazionale -  Arte Emozioni Poesia

Vita Che Frida! Palazzo Zuchermann Padova 23luglio 2010 A Teatro Spettacolo Che Viva Frida !

Mostra MailArt prossima a mia cura

Mostra MailArt  prossima a mia cura -  Arte Emozioni Poesia

Io Pinocchio e I miei Ricordi 3 ottobre 14 Novembre 2010 Villa Guidini Zero Branco (TV

Esposizione d'arte D'iner a la c'art Rouen France

Esposizione d'arte D'iner a la c'art  Rouen France -  Arte Emozioni Poesia

Impressions culinaires Publié le jeudi 21 octobre 2010 à 07H37 M et Alice Brazeau devant l'installation « Dîner à la c'art » M et Alice Brazeau devant l'installation « Dîner à la c'art » RUE DU COMMERCE. Le restaurant Ma Boîte à lunch accueille une installation de plasticien « M ».

Esposizione d'arte D'iner a la c'art  Rouen France -  Arte Emozioni Poesia

RAY JOHNSON and A BOOK ABOUT DEATH

RAY JOHNSON and A BOOK ABOUT DEATH -  Arte Emozioni Poesia

Una Nuova Mostra : Mailart & Fluxus dal 3 Novembre Sal Gallery Bookville NY D